I montascale a poltroncina curvilinei di Coiro Lift vengono realizzati con due tecnologie costruttive differenti, perché rispondono ad esigenze tecniche ed estetiche differenti.
Il montascale Ergo di Coiro Lift con rotaia a doppio tubolare ha la caratteristica di avere un ingombro di rotaia ridotto di 14 cm, offrendo la massima stabilità perché il carrello è vincolato a due rotaie, a discapito però dell’impatto estetico maggiore dato dal doppio tubolare. Il montascale Ultimate di Coiro Lift con rotaia mono tubolare ha la caratteristica di poter partire con la rotaia dal primo gradino portando la poltroncina a livello del suolo; ha un impatto estetico migliore, a discapito dell’ingombro minimo di rotaia di 20 cm.
Queste sono solo alcune delle principali caratteristiche che differenziano i due metodi di costruzione ; in realtà ci sono tanti altri piccoli particolari che li differenziano e la scelta di proporre un modello piuttosto che un altro deriva dall’analisi contestuale effettuata dal cliente e dalla sua preferenza.